Dove mangiare

La locanda San Cosimato è amministrata dalla stessa famiglia che gestisce da anni con passione e dedizione il famoso ristorante “AI SPAGHETTARI“, vero punto di riferimento per tutti coloro che amano la cucina tradizionale di Roma.

 

Qui troverai le migliori preparazioni del patrimonio gastronomico romano, tra cui la vera pizza romana cotta a legna.

Accanto sorge “Caffè San Cosimato” che saprà offrirti una fragrante colazione e ti sfizierà concktail, birre, vini delle migliori cantine, gelati artigianali, pasticceria e cornetti fino a tarda notte.

La dolce vita? Qui è di casa!!!

 

 

La pizza dolce. Un altro prodotto tipico della cucina kosher sviluppatasi nella capitale è la pizza dolce, fatta con uvetta e frutta secca. Un dolce che difficilmente troverete altrove e che vi consigliamo caldamente di assaggiare. Ci sono un paio di forni che la preparano e la vendono a tranci nel quartiere ebraico. Uno è Boccione, che serve anche fette di crostata con ricotta e visciole. Il locale è sempre affollato e il servizio è frettoloso ma ne vale la pena.

Il chiosco delle grattachecche. È uno dei simboli di Trastevere. Il chiosco che si trova sulle sponde del Tevere offre il vero refrigerio dalla calura estiva: le grattachecche, la versione romana delle granite con sciroppo di frutta.

Baccalà fritto. …