Dove mangiare a Trastevere

Il RISTORANTE AI SPAGHETTARI punto di riferimento per tutti coloro che amano la cucina tradizionale Romana è gestito da anni con passione e dedizione dalla stessa famiglia che gestisce la Locanda San Cosimato che rende le due realtà un connubio importante per Trastevere

Qui troverai le migliori preparazioni del patrimonio gastronomico romano, tra cui la vera pizza romana cotta a legna.

Tra la Locanda e  Ai Spaghettari troviamo il  “Caffè San Cosimato” dove gli Ospiti della Locanda potranno degustare  una fragrante colazione e dove per il resto della giornata e fino a tarda notte  si potranno consumare cocktail, birre, vini delle migliori cantine, gelati artigianali, pasticceria e cornetti.

GLI OSPITI DELLA LOCANDA SAN COSIMATO GODRANNO DI UN TRATTAMENTO PARTICOLARE PER PRAZI E CENE 

La dolce vita? Qui è di casa!!!

La pizza dolce. Un altro prodotto tipico della cucina kosher sviluppatasi nella capitale è la pizza dolce, fatta con uvetta e frutta secca. Un dolce che difficilmente troverete altrove e che vi consigliamo caldamente di assaggiare. Ci sono un paio di forni che la preparano e la vendono a tranci nel quartiere ebraico. Uno è Boccione, che serve anche fette di crostata con ricotta e visciole. Il locale è sempre affollato e il servizio è frettoloso ma ne vale la pena.

Il chiosco delle grattachecche. È uno dei simboli di Trastevere. Il chiosco che si trova sulle sponde del Tevere offre il vero refrigerio dalla calura estiva: le grattachecche, la versione romana delle granite con sciroppo di frutta.

Baccalà fritto. …